il piccolo artista


E' un artista non c'è che dire...a 19 mesi adora disegnare! E ovviamente vuole i pennarelli (le matite sono da sfigati...) così può colorare ovunque: sul suo quaderno, sul tavolino, sulla seggiolina, sulla maglia, sulle mani, su una gamba, sul viso, in testa, ci prova pure in bocca (!!), sul mio divano bianco in pelle chateaux d'ax (se state arredando casa con figli piccoli non comprate un divano bianco e nemmeno costoso, tanto lo dovrete cambiare presto :\ ), sul porta pc da divano, sul muro (certi murales oh! manco i teppisti veri!!!), sul mio copripiumone appena messo pulito (dopo tanta fatica per lavare, stendere, mettere nell'asciugabiancheria perchè fuori col c*** che asciuga, piegare, mettere sul termosifone perchè ancora non è asciutto, rimettere nell'armadio, metterci dentro il piumone (le cui istruzioni d'uso non le fanno mai)), pure sulla vasca da bagno, ah e naturalmente sul mobile bianco della sala (anche noi: ci siamo messi ad arredare la sala di bianco e viola! appena sposati eravamo così inesperti e non abbiamo pensato a cosa avrebbe potuto combinare quell'esserino innocente che cresceva dentro di me...).

Stamani però ho comprato i pennareli SUPERLAVABILISSIMI! Appena ne avrò modo saprò dirvi se funzionano.....non per questo lo inviterò a disegnare dove non deve...

A parte tutto però è già bravino..non scarabocchia e basta (almeno non ai miei occhi, magari per voi non disegna nulla di interessante): riesce a fare dei cerchi, un pò ovali vabbè, sta iniziando a colorare dentro, uscendo sempre dai bordi ovvio, e ieri ha disegnato le mani e i piedi alla testa di papi che avevo fatto io...sarebbe bello tenere tutti i suoi i disegni, ma non c'è spazio! Terrò solo le sue opere d'arte..tanto quelli sul muro mi resteranno per sempre se non imbianco!

Comunque adoro il fatto che gli piaccia disegnare: è un ottimo modo per sviluppare la sua creatività! Anche per tenerlo occupato un pò di tempo in cui sta tranquillo e  se si sporca tutto pace! L'importante è che lui si diverta!

Via ora ne approfitto per studiare un pò...o provarci almeno..che mi resta meno di un'ora di tempo e il teppistello si sveglia..già ci aveva provato ma l'ho riaddormentato col santo ciuccio e le pacche sul sedere... ;) 

p.s. ma dove finiscono tutti i tappi??? (pappo come lo chiama lui..)

Commenti

  1. Il mio cucciolo ha 18 mesi fra 5 giorni e gli piace un sacco disegnare, ha già imparato a dire PEN PEN per penna e le vede tutte quelle che ci sono in giro per la casa. Gli abbiamo comprato il tavolino e la sedia azzurra dell'Ikea e le matite colorate e l'abbiamo messo in centro alla sala. Lui si perde via abbastanza tempo e vedo proprio che si diverte un sacco! Solo che colora dovunque, sul divano giallo in alcantara, sugli infissi bianchi delle vetrate, sulle sedie e il tavolo bianco della cucina, sulle sue scarpe, sul tavolino e la sedia suoi, sul muro della sala dove ci sono segni di ogni colore..io lascio lì anche perchè ogni volta che segna qualcosa me lo viene a mostrare con una gioia negli occhi indescrivibile!!
    Buona serata

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì