la febbre...!!!!!!!!!!!!!

come fanno i nostri adorabili e innocenti cuccioletti a prendersi la febbre 20 volte l'anno e sempre nei weekend e nelle feste??? Per non parlare della tosse perenne da settembre a maggio... Devono avere un calendario nel loro sistema immunitario che Ta' si abbassa sempre nei momenti giusti!
E ovviamente sempre a 39... mai un misero 37...

Oggi truciolino si è beccato il febbrone..dovuto a tosse brutta..infatti ieri me l'ero ammoscata quando ha vomitato dopo aver tossito... (ma capita anche ai vostri??).. e la pediatra che ti dice? mettigli la tachipirina e domani portamelo a far vedere...(ma i vostri pediatri vengono a casa?sti poveri malatini li dobbiamo portare in giro a prender freddo e soprattutto a contagiare i bimbi in sala d'attesa?)

Mi ricordo la prima tachipirina, data quando ha fatto il primo vaccino che gli fece venire la febbrona..supposta,io, neonato e mia cognata che era venuta a trovarmi..."ok che si fa?" crema sulla supposta.."chi la mette io o te zia?" guardo le mani della zia e aveva le unghie lunghissime..."No No meglio se la metto io poverino..già si deve pigliare una supposta nel didietro, ma la tua unghia no eh!"
"ok zia, tieni le gambe su" e adesso che faccio? infilo la supposta e la spingo delicatamente col mignolo (il dito più sottile, avevo paura...) "ok andata!...ops noooo è uscita fuori!" la rimettiamo e stringiamo le chiappe! ok questa volta è andata.... che ridere! 

Altra cosa da fare in caso di raffreddore e tosse ovviamente è mettere la soluzione fisiologica..!!!
Non avevo idea dei mostri che possono uscire dal naso dei bambini piccoli (per non parlare dei mostri che troviamo nel pannolino!)..ci credo che respirano male e non riescono a dormire! Non vedo l'ora che impari a soffiarsi il naso...per ora quando gli dico soffia riesce solo a soffiare con la bocca e fare il rumore: prrrr... :)

Ah e per finire un altro rimedio in questi casi che ti dice il pediatra è l'aerosol! La prima volta che ho provato era troppo piccolo e ovviamente ha urlato e basta...così ho smesso..quando era più grandicello però e ho scoperto che si ipnotizzava a vedere il suo cartone preferito coi pupazzi nella foresta allora ci ho riprovato e ha funzionato! Ora addirittura gli piace farlo!

Commenti