in una cartolina

Oggi mi sento romantica e ascolto una canzone mentre scrivo..se vi va di ascoltarla la trovate qui: Come away with me

Avrei potuto iniziare a scrivere un’ora fa quando il bimbo si è addormentato ma ho fatto una bella doccia dato che stamani siamo stati in bicicletta e poi mi SONO FATTA I PELI! eh ogni tanto bisogna dedicarci un pò di tempo..solo che ho usato il silk epil dopo tutto l’inverno che facevo la lametta e il risultato è che ora c’ho 2 gambe come il culo della gallina…avete presente??? a “puà” (o pois)..e mi bruciano pure! C’ho anche messo mezzo tubetto di crema ma non ho risolto molto.. una ceretta sarebbe stata più veloce e meno indolore..ma ho preferito per il fai da me! Comunque a voi non interessano i miei peli!!

16032012318
Guardate che belli questi fiori di pesco.. la primavera ha iniziato il suo lavoro e presto quel campo che vedete lì dietro sarà pieno stracolmo di fiorellini di tutti i colori!!
Diciamo che ora che sono “grande” mi rendo conto che viviamo in un posto da cartolina..non a caso c’è un villaggio turistico vicino a casa mia…


16032012315
Questa è la stradina che porta a casa nostra.. e quella capannina è il pollaio..una volta la strada non era asfaltata e quante volte mi sono sbucciata le ginocchia correndo o andando in bici giù per questa discesa!!! La mia casa è nuova, mentre quella dei miei genitori e dei miei nonni è antica, non so bene quanti secoli abbia ma ha dei muri spessi quasi un metro! Mia mamma mi racconta sempre che quando si sposò viveva coi suoceri e il tetto era rotto e quando pioveva mettevano i secchi, e si moriva di freddo sicchè si cambiava sotto le coperte.. c’era solo il caminetto per scaldarsi..e il bagno lo facevano poco per risparmiare.. si parla di 33 anni fa.. poi le cose sono cambiate per fortuna e tutta ristrutturata è diventata una bella casa! Io sono stata fortunata, ho trovato già tutto pronto, non ho dovuto fare i sacrifici che hanno fatto i miei…per questo devo tanto a loro..
Intorno a noi solo campi, boschi, case e villette sparse qua e là e dietro le colline..della serie che se non hai la macchina da queste parti è un problema perchè la fermata del bus dista 1km da casa mia e passa 1 volta l’ora credo e il centro è a 7 km..mentre il supermercato più vicino a 5 km circa… 

Stamani una bella passeggiata in bicicletta io e Dede…cantavamo “viva la pappa al pomodoro” e “il coccodrillo come fa”…insieme a “tanti auguri” sono le sue canzoni preferite! ah dimenticavo che canta anche “ai se eu te pego!” ..oltre a cantare la balla e un’altra canzone che balla scatenato è “we found love-Rihanna”! 

In un campo vicino abbiamo quasi visto decollare un parapendio con paramotore, ma mi sa che era uno alle prime armi e non c’è riuscito purtroppo!
17032012326
Dede aspettava il decollo “tato vola!!” ma niente…
17032012322
Il paracadute non lo proverei mai, mi fa troppa paura, ma forse il parapendio col motore come quello non dovrebbe essere male…chissà magari un giorno!!!

Sono felice.. no così, volevo dirvelo.. oggi mi sento così tranquilla, anche se non ho studiato un cavolo e se ci penso mi viene il nodo alla gola, ma se penso nel globale mi sento bene.. anche perchè vedo mio figlio così felice, sempre sorridente, e sono tanto contenta per lui! Vuol dire che stiamo facendo un buon lavoro e che lui si diverte tanto.. sarà che l’aria aperta e un pò di movimento mi mettono di buon umore! Negli ultimi anni non stavo tanto tempo fuori come quando ero piccola, ora invece che ci sto con Dede mi ricordo quanto si sta bene e quanto mi piace! Sarebbe bello starci sempre..e pensare che i miei nonni alla mia età stavano sempre nei campi…a lavorarci sì.. avevano meno ma erano tutti più felici.. (dopo la guerra ovviamente..ma quella è un’altra storia).. Sarà meglio vivere nel mondo di oggi o era meglio vivere nel passato?? Ve lo siete mai chieste come sarebbe stato se foste nate in un altro anno o in un altro secolo? Io sì..

P.S. notare sul giacchetto di Dede che c’è scritto in basso vintage 1985..sono Vintage io allora???

Commenti