Ancora insieme

Ieri eravamo a pranzo con tutti i nostri amici per un compleanno (sì, ancora li festeggiamo come alle medie, con tanto di regalino e bigliettino..anche se per il mio comple non si sa perchè non m’è toccato…è successo anche ad altri, perchè a nessuno va più di raccogliere i soldi e andare a comprarlo..ma non lamentiamoci puntualizziamo) e abbiamo lasciato Dede dai nonni che rompeva tanto pioveva, che ci veniva a fare? E nulla, a pranzo abbiamo mangiato come maiali tutto pesce (2 primi 2 secondi 2 contorni e dolce) solo per 25€, cosa rarissima! Ci siamo alzati da tavola quasi alle 4 e il cielo era grigio e non sapevamo che fare… le proposte erano: passeggiata, minigolf, gokart, andare a casa, cinema..la maggioranza sono andati a casa (in prepartita), noi 6 siamo andati al cinema a vedere AMERICAN PIE – ANCORA INSIEME
18042012386da noi niente multisala, siamo ancora ai vecchi cinema in vecchi teatri..

Premessa: le commedie mi piacciono ma i film demenziali proprio no, quelli proprio troppo stupidi, mi fanno schifo… Questo film mi è piaciuto da morire!!! Non da premio oscar chiaramente, ma mi ha fatto troppo ridere e divertire! Sarà che è il loro ritorno (dei protagonisti) da adulti, con famiglia, mogli, mariti e lavori (e un pò ci rivedo noi)..sarà che al cinema l’età media era 15 anni e noi eravamo i più vecchi (27anni) insieme a 2 signore sui 60 (che ci facevano?) e sembravano i ragazzetti liceali del film e noi quelli grandi che fanno la riunione… insomma non lo so ma io ho riso tutto il tempo, e ci sono delle scene che mi hanno fatto proprio lacrimare!!
Qui ho trovato un trailer con la prima scena del film (quella col letto che cigola) che per noi mamme fa troppo ridere!!! Guardatela vi prego:
American Pie–Ancora insieme
L’avete vista?
I vestiti in terra, il letto cigola, tu pensi: cavoli ci danno dentro! E invece scopri che tutto quel movimento non è altro che la mamma col bimbo in braccio che saltella per farlo addormentare!!!
Ora, non so se a voi è mai capitato, ma il nostro letto da una parte è sfondato perchè quando Dede era neonato e la notte non dormiva più per svariati motivi, il suo papi si metteva lì a a sedere con lui in braccio e andava su e giù perchè a Dede piaceva addormentarsi così, con movimenti forti! Non sempre funzionava, ma tra i vari tentativi c’era pure questo…
Poi va bè la scena dopo che il bimbo (tra l’altro duenne come Dede) piomba in camera è troppo forte! Volete che ve la racconto o andate a vedere il film??
Ce ne sono state altre troppo forti…era tanto che non ridevo così!!! Mi ci vorrebbe un film così a settimana! E’ salutare….

Commenti

  1. io non vado al cinema da quasi un anno!!
    che carino questo film!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma come?!?!? molla il pupo ai nonni e vai a vedere questo!! ti dà una botta di vita! ;)

      Elimina
  2. Anche io abito in un posto dove il cinema è il vecchio teatro e anche noi festeggiamo i compleanni con regalo e bigliettino come quando eravamo alle superiori, e ancora, anche io non capisco i film demenziali e visto le ottime similitudini di vita credo che seguirò il tuo consiglio e mi guarderò questo film. Se però non mi farà ridere sappi che ti vengo a cercare... Ih ih ih ih ih! ;)

    RispondiElimina
  3. Noooo dovevi andare sui go kart!!! Figata!!!! hahah! Cmq se vuoi giveaway sul mio blog!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì