prima di mentire a un bambino PENSACI

Devo ricordarmi che prima di sparare cazzate  dire bugie ai bambini bisogna riflettere bene su ciò che si sta facendo…perchè già a 2 anni quelli capiscono tutto! E rischiamo di dargli una delusione, anche una grossa delusione..
Stasera dopo cena era parecchio stanco e stava litigando giocando con le sue cuginette che erano venute a trovarlo ma lui piangeva perchè non voleva assolutamente prestare i suoi giocattoli.. chissà da chi ha preso..mi sa da me..anche io ero così..e lo sono ancora, cioè presto le cose ma voglio che poi mi siano rese subito (non dopo un mese) e in perfetto stato..ihih che ci vuoi fare? è carattere… comunque dicevo che erano in un momento di crisi e qualcuno ha suonato il campanello, così per placare le urla e farli stare tutti boni ho detto: “ma chi sarà? oh! è babbo natale con la befana!”
L’avessi mai detto….. le bimbe non ci hanno fatto tanto caso…ma Dede ci è rimasto parecchio male quando si è visto arrivare i nonni..e per tutto il tempo è stato col ciuccio in braccio a me stringendo forte i suoi giocattoli per paura di farseli portar via e chiedendo: “e babbo natale?? regalo babbo natale? arriva babbo natale?” povero topino…lui l’aspettava e mi guardava con quegli occhioni di chi ci crede veramente e io allora ero dispiaciuta di averlo illuso…anche perchè insomma lui conosce il vero babbo natale, l’ha visto:
DSCN7838

L’ha visto a Londra e ci ha pure fatto la foto insieme che abbiamo incorniciato e attaccato in sala/cucina (sai com’è, si mangia in salotto praticamente) e ogni volta che fa qualcosa io gli dico “comportati bene che babbo natale ti guarda e se non fai il bravo non ti porta i regali!”
Oh m’ha preso sul serio! Lui aspetta i regali! Ma a 2 anni come fa a capire certe cose? Mi stupisco ogni giorno di più di quanto sia sveglio!

Commenti

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì