stasera sarà cascato qualche campanile??

Immaginatevi una località di mare..
uno di quei paesini con la passeggiata e le mille gelaterie, i negozietti di costumi e souvenir, le pinete, il profumo di mare, le edicole con le ciambelle e le giostrine...e le mille viette di case di vacanza...
immaginatevi di passeggiare tra queste viette la sera della partita degli europei Italia - Inghilterra..
strade deserte..



uniche persone in passeggiata sono donne, vecchietti e qualche uomo non tifoso... nei bar magari tanta gente seduta ai tavolini perchè c'è un televisore...alle giostrine solo mamme con bambini cacciati di casa dai padri emozionati-nervosi per la partita...(tra cui noi)

Le stradine che vanno alle case sono le meglio: passeggi nella penombra, ogni tanto un lampione e da ogni casa esce fuori la luce blu e verde della televisione, tutte rigorosamente sintonizzate su raiuno.. momenti di silenzio e poi all'improvviso le case si animano e senti tutti che urlano insieme: chi bestemmia, chi manda a quel paese l'arbitro, chi offende la regina, chi offende i telecronisti..di tutto.. e volano santi, madonne, cristi e chi ha più fantasia tira fuori cose inimmaginabili a una mente normale! se non son caduti stasera i campanili è un miracolo!

Commenti

  1. AHAH FANTOZZI!! SON TUTTI FANTOZZI I NOSTRI MARITI! ;)

    RispondiElimina
  2. Quello che io chiamo "il gioco del pallone", (che tra l'altro mi piace moltissimo), è la sana malattia di tutti...è un peccato però, quando degenera!!
    Complimenti per il blog, molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti la cosa che non mi piace del calcio sono i tifosi esagerati.... e poi va bè tutti quei soldi che ci girano intorno!!
      benvenuta nel mio blog... :)

      Elimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì