Notte bianca…a casa mia!

La notte bianca uno se la immagina con una città illuminata di notte, la luna nel cielo, tutti i negozi aperti e tante persone che passeggiano assaporando un gelato e guardando le vetrine…e nei passeggini i bimbi che dormono sereni..
immagine presa dal web
invece la mia notte bianca è stata tutt’altro..avrei dovuto scrivere notte in bianco lo so, ma sapevo che notte bianca avrebbe attirato la vostra attenzione…

immagine presa dal web (fighissima tra l’altro!!)
Più o meno l’atmosfera era questa:
luci spente, stelle nel cielo, grilli che cantano… e fin qui dormivo benissimo..
all’improvviso non si sa perchè verso le 3 di notte sento una voce in lontananza che mi chiama “mammaaaaaa”… era Dede.. mi alzo vado da lui gli metto il ciuccio e il lenzuolino..lui si rigira e sembra che dorma…torno a letto con gli occhi ancora appiccicati..tempo 2 secondi e non so che diavolo succede fuori che il cane di mia sorella (quindi nel nostro giardino) inizia ad abbaiare come una matta per non smettere più.. sicuramente erano i cinghiali che vengono spesso a farci visita (perchè se non erano loro erano i ladri che facevano un appostamento):
immagine presa dal web
Mi rigiro nel letto cercando di dormire  e ovviamente: “mammaaaaaa” e un accenno di lamento… torno in cameretta gli rimetto il ciuccio e gli do un pò di pacche sul sedere…ora sembra che dorma..torno a letto piano piano in silenzio.. appena varco la porta “weeee mammma!!!”..ritorno ancora pacche sul sedere e poi aspetto un pò…ora dorme eh! vado via in punta dei piedi mi metto nel letto a quel punto marito mi dice “ma che ha?” e io “nulla…” e poco dopo “vojo mammaaaaa!!” al che comincio a alterarmi, vado da lui gli metto il ciuccio e gli dico “ora chiudi gli occhi e fai la nanna!!!” e vado via.. (nel frattempo il cane abbaia) inizia a urlare come un matto.. torno da lui solito tram tram..sembra che dorma, torno nel letto…silenzio…il cane abbaia! e Dede mi chiama “mammaaa”… al che apro la finestra e urlo al cane di stare zitto e andare a cuccia…dura 10 minuti ma non bastano.. torno da Dede lo prendo in braccio gli do l’acqua, il ciuccio e gli faccio 2 coccole..lo metto giù.. torno a letto… mi sdraio e sento “mammaa fatto cacca” non mi muovo… “cacca!”…”ho fatto cacca weeee” mi alzo sempre più sconvolta e un pò arrabbiata, vado da lui e gli annuso il sedere.. non aveva fatto nulla ovviamente…lo metto giù.. passa il papà a controllare e gli dice di fare nanna, io vado a letto..viene anche il papà… nulla “mammaaaaaaaaaaaaaa” al che siamo alterati, assonnati, stanchi ecc.. parte una serie di moccoli e madonne.. torno da lui arrabbiata e gli dico di dormire e chiudo la porta..ehi inizia a urlare indemoniato!! al che si alza il papà che stamani doveva alzarsi alle 6.30 ed erano già le 4.30.. gli dice di smetterla di fare le bizze e che nessuno sarebbe stato li tutta la notte, lo copre e viene a letto… “mammmaaaaaaaaaaaaaa!!! vojo mammma!!!! weeeeeeeeee” io non posso alzarmi perchè il papà l’ha brontolato e ci deve tornare lui… passa qualche minuto e queste grida aumentano..finalmente il papà si alza, va da lui…torna a letto e Dede parte “vojo papiiiii, papiii!!!” marito si rialza lo brontola e non so cosa fa..alla fine il pargolo si cheta… quiete e silenzio tornano a regnare.. sono circa le 5.00… intanto fuori si fa giorno e il gallo comincia a cantare… e il cane ogni tanto abbaia ancora..ma noi ci addormentiamo sfiniti… ho fatto degli incubi troppo brutti.. e ovviamente mi sono svegliata con una faccia stravolta…
immagine presa dal web
Ora no, mi è sorta una domanda: ma quando faremo il secondo, come faremo a riaffrontare le nottate insonni ora che siamo abituati a dormire tutta la notte da 6 mesi???

Commenti

  1. Le notti in bianco possono capitare per mille motivi. Cestino per i primi 20 mesi non ha dormito mai una notte intera, ero stravolta ma ce l'ho fatta. Ora va un pò meglio ma ogni tanto una notte insonne se la fa, giusto per non farmi perdere l'abitudine caso mai arrivasse un secondo Cestino!!!!

    RispondiElimina
  2. penso sia il pensiero comune di tutte le mamme: ce la faremo con il secondo a riprendere il ritmo? Anche il mio gnometto è da due/tre notti che si sveglia qualche volta, più per l'acqua che per altro... Ti auguro di dormire tranquilla stanotte:)

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì