App per bambini: le preferite di Dede (2 anni)

Non potevo certo non dirvi quali sono le app con cui intrattengo il bimbo quando siamo al ristorante e lui ha finito di cenare mentre noi no e lui si è stancato di disegnare sui fogli che gli ho portato o me li sono dimenticati e non ho voglia di rincorrerlo per tutto il locale e voglio farlo rilassare in attesa della nanna, oppure in altri casi di emergenza quando non siamo a casa e urla come un matto il ciuccio non fa effetto, questi ultimi per fortuna sono rari… voglio vedere il giorno che gli toglierò il ciuccio…
Ne ho scaricate tante..tutte free.. e ho addirittura 2 cartelle:
fotofoto(1)

Avevo già scritto un post riguardante i bambini e l’iphone ma avevo solo scritto 2 app favorite di Dede che sono appunto La foresta dei sogni, a pagamento, che qui sopra non vedete perchè è nell’iphone di mio marito, è un app molto carina per chi ama questo cartone, in inglese, ci sono le canzoncine dei personaggi e Makka pakka che lava il viso agli altri…l’altra app di cui avevo parlato è Cartoonito, gratis, la 1 nella foto a sinistra, un canale di cartoni animati sul digitale che Dede guarda sempre assieme a Rai yoyo, e in questa app ci sono alcuni giochini e puoi colorare i personaggi dei cartoni..
Poi Dede adora Pocoyo, un cartone animato che abbiamo scoperto per caso su Rai2 qualche mese fa e ci è piaciuto tanto! Così abbiamo l’app Pocoyo tv in cui potete vedere gli episodi del cartone, e recentemente ho scaricato (vedi foto a destra) anche Talkin Pocoyo che fa troppo ridere a Dede, c’è il personaggio che ripete le parole, ride, balla, e si muove, e abbiamo anche Pocoyze un app che serve per creare il tuo avatar in stile pocoyo!!! Credo sia spagnolo questo cartone infatti quando siamo stati a Madrid ho trovato librini e personaggi e non ho potuto resistere:
DSCN0222
Continuiamo in ordine: c’è Come learn spelling che ti insegna lo spelling in inglese di numeri, animali, colori ecc ma ovviamente Dede è troppo piccolo…
Baby piano Lite che è una fighissima pianola colorata per bambini che non vi può mancare, ci sono anche i versi degli animali, e ce ne sono in grandi quantità di queste app, infatti il link porta a una diversa dalla mia perchè non la trovavo…
Duddle buddy è un app per disegnare ma ce ne sono di più belline, marito ne ha una sull’ipad fighissima che ci puoi mettere anche tutte le figurine ma ora non so come si chiama..sorry..
Vocal zoo piacerà un sacco ai più piccoli perchè ci sono tutti i versi degli animali.. e tra le tante che ho viste questa mi sembra buona!
Baloonimals è un app un pò inutile… ci fai i palloncini soffiando nel microfono.. ma a Dede fa ridere il dinosauro!
Kids phone questa è per i bimbi a cui piace telefonare.. ma non so se è un granchè.. mio figlio ha apprezzato di più il finto cellulare che suona…
Animal free, di cui non trovo il link, è un app per giocare a memo con le immagini degli animali..
Peekaboo! è un app in inglese in cui devi trovare dove è nascosto l’animale..
Baby Touch e Hear Lite è un app istruttiva: il bimbo tocca l’animale e il cellulare gli dice che verso fa e come si chiama..e c’è in italiano..
Baby first puzzle farm lite è un app in inglese in cui il bimbo deve mettere l’oggetto nel posto giusto..
Baby sign è un app istruttiva che se fosse in italiano sarebbe fantastica, ma potete sempre insegnargli l’inglese che male non fa..in questa app ci sono le schede con le figure e il cell ti dice la parola così il bimbo le impara.. per i bimbi che imparano a parlare può essere utile..
Activities, Thomas e friends è un’altra app di un cartone animato, puoi colorare i personaggi del trenino thomas…
Little painter è un’altra app per dipingere sull’iphone
Dinos 360 è un app per i bambini fissati coi dinosauri, ci sono tutte le loro immagini e i loro suoni..
Holiday draw è un app per colorare disegni relativi alle feste (Natale, halloween ecc), non l’abbiamo ancora usata ma sono sicura che avrà successo!
Poi vabbè infondo trovate talkin Pinocchio e talkin Pirata che ho scaricato così tanto per vedere com’erano…non avuto molto successo come talkin pocoyo!
Spero di esservi stata utile se stavate cercando qualche intrattenimento per i vostri bimbi.. se ne trovo altre carine vi aggiorno... e voi, qual è l'app preferita dei vostri angioletti?
ATTENZIONE! Il cellulare e gli altri dispositivi elettronici, non sono il sostituto di una baby sitter o di un amichetto..anche se fanno lo stesso effetto: vi liberano per qualche minuto.. Quindi usare con moderazione, per tempi brevi e sotto la stretta sorveglianza di un adulto.. può creare dipendenza.. e fa anche rincoglionire i figlioli… nonchè male alla salute fisica e mentale..Molto meglio un librino, consiglio di portarvi sempre dietro giochini, librini colorati, matite e un quaderno! (consigli miei puramente personali quindi fate come vi pare)
IMG_0661

Commenti

  1. Quella di Cartoonito è la preferita del mio Gioele... In emergenza lo usiamo ;)

    RispondiElimina
  2. Scusate, ma non rischiate che vostro figlio/a batta ogni record di lancio del telefonino lasciandolo nelle sue mani? A me capita sempre... 1 anno e 9 mesi. Sarà che è sempre a 1000, saranno ripicche, ma non riesco a fargli godere nulla per più di 5 minuti. Ho preso anche il tablet della chicco (fantastico e resistentissimo) ma non gliene frega nulla. Consigli?

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì