bisogni

A volte si cercano cose strane, fuori dal normale, sofisticate, costosissime, impossibili..
insomma tutto quello che potrebbe rendere i bambini più felici e di conseguenza più educati, più istruiti, più fortunati e migliori degli altri…
ma ci si dimentica che per un bambino sono poche e semplici le cose che servono per essere felice..
Un bambino ha bisogno di SERENITA’, di AMORE, di SICUREZZA, di ATTENZIONI, di RISPETTO, di COMPLICITA’, di AFFETTO, di COCCOLE, di giocare, di un ambiente accogliente e adatto a lui, di persone affettuose, comprensive, che lo sappiano ascoltare e che sappiano fargli da guida e renderlo partecipe e voglioso di scoprire ciò che lo circonda…
Senza tutto questo un bambino può anche avere vestiti firmati, giochi ultima moda, andare alle scuole più prestigiose, e fare tutti i corsi più strani, ma gli mancherà sempre qualcosa…
me&dede2

Commenti

  1. E' vero e a volte è più difficile offrire serenità, amore, complicità e rispetto piuttosto che comprare un costosissimo gioco.
    purtroppo!!

    RispondiElimina
  2. Hai troppo ragione...purtroppo tante persone pensano che il potere del soldo sia più importante. Se sapessero quanto poco educano i loro figli magari farebbero diversamente ma non lo sanno, perchè quando sei piccolo di animo non ci puoi fare niente! Bacio
    Mammola (Il mondo che vorrei ... io)

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì