discorsi da bambini

DSCN1504

“mamma ma babbo natale ce l’ha la lingua sotto la barba??”

I bambini possono davvero sorprenderci facendoci mille domande o semplicemente affermando qualcosa… è stupendo vedere come ogni giorno Dede cresce e impara cose nuove… rimango sempre stupita dalla sua capacità di capire le cose e da quello che dice… ogni giorno mi fa sorridere con qualcosa di nuovo…

L’altro giorno al semaforo: “quando il semaforo è rosso non si passa e quando il semaforo è verde si passa!” - “bravo, e allora se trovi il semaforo rosso che fai?” – “mi fermo!”

Sempre in macchina: “io mamma sono grande eh…” -  “si amore..” - “allora voglio guidare la macchina!” - “ma amore ci vogliono 18 anni tu quanti anni hai?” - “diciotto!” - “ah, e io?” - “2!”

“amore la vuoi una sorellina?” – “no! voglio un sorellino!”

“papi perchè hai scrivato sulla mano di mamma? non si fa!”

“mammina!!!!!! mi sono svegliatooooo!!!!!”

: )

Vorrei poterle scrivere tutte… perchè mi restino come ricordo… cresce così in fretta!!! e allora cercherò di raccoglierle qui ogni tanto…

Commenti

  1. come ti capisco!! a mya la lingua s'è sciolta all'improvviso e ora ne dice di nuove ogni giorno, proprio come dede. e tra il mi si scioglie il cuore e il morir dal ridere e lo stupore di certi ragionamenti sento che cresce davvero troppo in fretta. nei tuoi ultimi post traspare un gran desiderio di una seconda maternità <3
    non so se te l'ho già detto, ultimamente ho la testa sempre altrove, ma c'è un premio per te sul mio blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si mi ero dimenticata però! sorry! grazie mille...
      brava hai detto bene, si è sciolta la lingua di questi piccoli pezzettini!!! e per il desiderio di una seconda maternità bè è tanto che ci penso...e che rimando.... :) prima o poi...anche se confesso ho una gran paura! non del parto eh.... ma di me con 2 figli.. ho paura di sclerare... :)

      Elimina
  2. sii annotale tutte che diventano un ricordo per te e il papà e fanno tanta tenerezza a noi che le leggiamo!

    Grande Dede e tutte le perle di saggezza dei bambini del mondo!
    Se non ci fossero loro... :)

    RispondiElimina
  3. Se non si scrivono purtroppo con il tempo si dimenticano e pensare che sono ricordi così dolci e divertenti....quante risate ci fanno fare. Cestino ha il pupazzo di pisolo e se gli chiedi cos'è , ti risponde il sette nano!!!

    RispondiElimina
  4. meravigliose le loro perle di futura saggezza!! Io ne perdo un sacco per strada ma quando riesco le annoto tutte!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì