progressi e lettino da grande..

Oggi la mia voglia di studiare è sotto i piedi.. questo NON può assolutamente succedermi… è che ho la testa piena di.. pensieri in questi giorni… allora ho deciso di scrivere un bel post che male non mi fa..
E’ che il tempo passa così in fretta…tante cose cambiano… Dede cresce… prima stavo compilando l’iscrizione alla scuola dell’infanzia! Siamo già arrivati a questo punto davvero??? Mamma mia.. mi sembra ieri quando lo vedevo così lontano questo momento…
E così in questi giorni Dede sta facendo passi da gigante: ogni tanto chiede da solo il vasino, ha imparato a soffiarsi il naso, sto cercando di togliergli il ciuccio e lo prende solo per dormire, ha imparato a scrivere la lettera E e a riconoscerla in giro, sa tagliare con le forbicine e incollare con la colla, sa mettersi da solo le pantofole e tirarsi su i pantaloni, sa saltare come un cangurino, sa suonare la batteria… poi gli abbiamo messo il letto da bimbo grande!
DSCN2007

Quando l’ha visto era contentissimo! più che dei regali di natale! Gli ho preso anche una sbarra per non cadere che ora non c’è nella foto.. stanotte ci ha già dormito.. solo che si è svegliato ogni ora per il ciuccio…spero che questa cosa sia stata per la novità e che non si ripeta…perchè è stata dura!
e già che ero all’ikea per comprare piumone e cuscino gli ho preso questo bellissimo tappeto (1,30x1m):
DSCN2005
e poi gli abbiamo fatto la sua libreria personale dato che aveva occupato quasi tutta la nostra:
DSCN2008
infatti ora la nostra è semivuota e non so che metterci, ma almeno lui arriva da solo a prendersi i suoi libri e non tenta di salire su sedie e tavoli, e poi è giusto che le sue cose siano ad altezza bambino.. vabbè gli scaffali più in alto non ci arriva ma le cose che usa di più le ho messe in basso..
DSCN2009
era da tempo che sognavo questa libreria coi cassetti colorati: in quello blu ho messo pennarelli fogli e tutto quello che serve per creare con la carta, in quello rosso ho messo didò e tutti gli accessori per lavorarlo..
DSCN2011
e poi ho visto la cucina dei miei sogni…non quella dei bambini che comunque è fantastica… e ho sognato un pò…
Ah quasi dimenticavo: mettendo il lettino ho dovuto togliere la mia scrivania e il fasciatoio… non ho più la mia aula studio… ora sono costretta a stare in cucina/soggiorno (che è una stanza unica) e sparecchiare i libri tutti i giorni!! ancora per poco si spera!

Commenti

  1. quel tappeto è comodissimo! lo lavi in lavatrice e si asciuga in un batter d'occhio. la lavagnetta e la baby-libreria ikea le abbiamo anche noi :) il lettino...non vedo l'ora di comprarlo per mya anche se per ora dormiamo tutti nella stessa stanza, abbiamo un bilocale in una casa che sembra enorme da fuori ;) mammamia come crescono! ah! piena comprensione, anch'io apparecchio e sparecchio libri ogni volta, ufff

    RispondiElimina
  2. mattia mio a due anni e ho intenzione di metterlo nel letto grande questa primavera..vediamo se sara' tragica oppure una passeggiata.
    per quanto riguarda la libreria e' davvero bella, io ho dei cubotti appesi al muro e vanno benissimo per me dato che ho poco spazio nella stanzetta

    RispondiElimina
  3. Come crescono questi nanetti, è incredibile!
    bella la libreria, molto carina come idea! E fantastico pure il lettino da grande!

    RispondiElimina
  4. Bella la camera! Noi stiamo aspettando per metterlo nel letto grande perché è rialzato e ho paura che svegliandosi la notte, scenda le scale (che sono comunque comode e larghe) al buio e cada... ma arriverà presto quel momento! Lui non vede l'ora!

    RispondiElimina
  5. Che bello il letto!!!
    Anche Miciomao ce l'ha il tappeto, ma ancora più grande, solo che quando non lo usa lo arrotolo e lo metto via.

    RispondiElimina
  6. Bella cameretta!
    Sei una mamma così dolce! Dede è molto fortunato!

    RispondiElimina
  7. Quanti cambiamenti;) anch'io a breve lo iscriverò alla materna mi viene un pò d'angoscia e tristezza ma è giusto così!
    Anche noi abbiamo lo stesso tappeto, comodissimo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì