ricordi del mio matrimonio..

L’altra settimana ero troppo impegnata a studiare per scrivere un post dolcioso, non per san valentino, ma per il mio anniversario di matrimonio…
Ascoltatevi questa canzone che è quella “nostra” che avevamo accuratamente scelto per il ballo… anche se non sapevamo ballare, vestiti così come una principessa e un principe (come dice Dede) facevamo la nostra figura…
balsp

Ebbene sono già passati 3 anni!
(Scusate se ho “sciupato” le foto col titolo del mio blog ma mi piacciono troppo per farmele rubare… )
Quel giorno è stato indimenticabile… peccato che sia passato così in fretta.. avrei voluto assaporarmelo meglio.. più lentamente.. e soprattutto avrei voluto sdoppiarmi per fare io le foto che volevo, quelle significative per me… ma mi posso accontentare di quelle che ho..
Dede era già dentro di me, quindi in qualche maniera era presente quel giorno, e questo mi fa piacere… il nostro tesoro più prezioso coronava il nostro amore insieme a noi.. e io mi sono messa il vestito bianco lo stesso, simbolo di purezza, perchè non avevo niente da nascondere e più puro dell’amore cosa c’è??
Un giorno tanto atteso quanto sognato… un emozione così grande.. uno sposo così bello e così innamorato di me.. un vestito da principessa come nelle favole.. una festa indimenticabile con tutte le persone care, parenti e tanti tanti amici della nostra età.. di cui eravamo i primi a sposarci.. io avevo 25 anni..
E una pancina così perfetta.. sempre a farci compagnia...
dini 0072

Ricordo che fino a quel giorno ero sempre felicissima e sorridente… quando sono salita in macchina per andare verso la chiesa col mio amico che guidava e mio padre, io ridevo contenta, ero di fuori dall’emozione, e dicevo che mi sembrava tutto così strano, io vestita in quel modo, mi sembrava carnevale quasi!
Poi quando ho varcato la soglia della chiesa e ho visto tutta quella gente in piedi ad aspettare me, girati a guardarmi, col sorriso sulle labbra, non ce l’ho più fatta.. e sono scoppiata in lacrime!!! Sì mi sono messa a piangere come una bambina, ho camminato fino all’altare piangendo dalla felicità e mio padre accanto uguale.. tutti e due rossi con gli occhi gonfi e pieni di lacrime!!
Poi per fortuna una volta che sono arrivata in cima mi è passato tutto e sono tornata a sorridere… e non avevo sciupato il trucco perchè ero truccata pochissimo..
E lui era lì, ad aspettarmi.. e tutti erano commossi..
dini 0087

dini 0139
Io ero talmente emozionata che quando dovevo mettergli l’anello ho sbagliato mano e ho fatto ridere tutti…
E alla fine finalmente “ora puoi baciare la sposa”..
spks
E poi l’uscita dalla chiesa e tutto quel riso, petali e palloncini…
Silvia&Luca 159
Silvia&Luca 062
e tanto tanto amore…
Spero di non avervi annoiato con questi miei ricordi… è stato un giorno magico e indimenticabile… e poi abbiamo fatto festa fino a tardi e abbiamo ballato tutti insieme.. io ogni tanto mi riposavo che con la pancia ero un pò stanca.. e poi ovviamente non ho bevuto nulla e mi sono riguardata nel mangiare.. ma mi sono divertita un sacco lo stesso!
Questi anni sono volati in fretta, e pochi mesi dopo quel giorno è arrivato il nostro piccolo Dede.. e noi siamo più uniti che mai.. ogni tanto magari c’è stata qualche incomprensione e qualche bisticcio ma poi si è sempre chiarito tutto, e tutto questo serve a rafforzarci e crescere insieme…
Ti amo amore mio..

Commenti

  1. che beeeeeeeeeeello :D (paolinaplus)

    RispondiElimina
  2. che bellissimi ricordi!!!
    E se ti può consolare pure io ho sbagliato la mano della fede...aiuto!
    baci

    RispondiElimina
  3. Come mi piace leggere questi ricordi...e voi eravate bellissimi!!!!

    RispondiElimina
  4. Che bello....mi è piaciuto leggerti e guardarvi, tutti e tre, anche se Dede è nascosto per benino! ;)

    RispondiElimina
  5. che bello! io mi sposerò ad ottobre e spero proprio di poterlo ricordare così!!!!

    RispondiElimina
  6. bellissime foto, bellissimi voi e bellissimi ricordi! Rispolverarli fa sempre bene al cuore! :)

    P.s. Più puro di un bambino in pancia non c'è niente!!!

    RispondiElimina
  7. E' bellissima la foto in cui il papà accarezza il pancino :)

    RispondiElimina
  8. Wow che dolci! no che non hai annoiato, credo che hai trasmesso tutto l'amore e la felicità che una sposa DEVE provare...!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì