CHI SONO?

io e Dede
Io sono Mamma Cì  ho 33 anni, sono moglie, sono mamma di un bimbo 8enne ed un pacioccone nato a gennaio2016

Nel 2013 ho conseguito la laurea specialistica in ingegneria e quando ho aperto questo blog mi mancava l'ultimo mega esame...che dopo tanti sacrifici e con il sostegno delle lettrici di questo blog, ho superato!

Dopo la laurea ho fatto diverse esperienze lavorative, l'ultima è stata l'insegnante..

amo la mia famiglia! 

questa sono io! :)
Ho aperto questo blog perchè un giorno invece di studiare mi sono accorta che stavo perdendo del tempo e non combinavo nulla, questo mi demoralizzava parecchio, mi sentivo sola...poi ho iniziato a scoprire il mondo delle mamme blogger e alla fine mi sono decisa e ho pensato: "perchè no? Lo apro anche io un blog così intanto scrivo e mi sfogo, in più magari do qualche notizia utile o faccio ridere qualche mamma, e magari chissà mi viene un lampo di genio e poi torno a studiare"..da quando ho aperto il blog, ho ritrovato la motivazione e la forza, ho finito i miei progetti per l'esame e mi sono messa sotto a studiare.. ho passato l'esame finale, preparato la tesi e finalmente mi sono laureata! Ed ho scoperto che ci sono tantissime giovani mamme che studiano!

E dopo la laurea è iniziata subito la vita da MAMMA LAVORATRICE... e vi assicuro che era molto meglio quello di MAMMA STUDENTESSA  anche se magari con lo stress di dover finire.. ma si sa noi donne non ci si accontenta mai! ;) 

Se volete sapere come facevo a studiare leggete qui.

il mio sogno è trovare un lavoro che mi permetta ANCHE di avere la famiglia... di veder crescere i miei bambini, di provare a cucinare un ragù e cose di questo genere.... 

Adoro i viaggi e fare foto, anche se qui preferisco non pubblicare le nostre facce.. 

Buona lettura! 

Post importanti:

  • qui vi spiego perchè c'ho messo un pò a finire l'uni
  • qui vi spiego come facevo a studiare con un bambino 
  • qui vi racconto il mio parto di Dede

Se mi volete contattare potete scrivermi qui

qui trovate la mia pagina facebook: mammastudia 

su instagram mi trovate qui e il mio nick è "meanddede"

qui invece parlano di me:
gli affidabili.it: i migliori blog per le mamme
Non ci siamo! Education edition
the mum style book 
intervista sul blog studentifuori.it
repubblica degli stagisti

La prima immagine del mio blog!



La seconda immagine del mio blog, prima di tagliare i capelli..



Commenti

  1. complimenti per il tuo blog: originale, simpatico, sincero, con tanti consigli e tante foto belle! Spero ti aiuti a studiare il tuo esame..e magari a trovare qualche mamma che come te deve finire di studiare tra mille cose da fare! Un abbraccio di incoraggiamento

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il coraggio, a due esami dalla Laurea (triennale) mi chiedo proprio come possa essere gestire un bambino e l'università contemporaneamente.
    Ho appena aperto un blog per raccontare anche la mia esperienza, non di mamma studentessa, ma di studentessa (fissa) all'estero.
    Spero che abbia anche per me una funzione quasi terapeutica.
    In bocca al lupo per tutto!
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vengo a farti visita nel tuo blog!!!
      crepi e in bocca al lupo anche a te!

      Elimina
  3. Eheh, non c'è ancora molto da leggere e vedere. Spero di poterlo ampliare e soprattutto di capire come si gestisce un blog. A proposito, anch'io studio ingegneria civile!
    Laura

    RispondiElimina
  4. Bellooooooooooo
    complimenti e non ti preoccupare che sei giovanissima!!!
    Ti scrivo in privato perchè..siamo quasi colleghe e chissà che mal comune mezzo gaudio ci faccia progredire...

    Ciao
    Virgy

    RispondiElimina
  5. No, Ark.
    Cmq ti ho mandato mail poco fa....mail da logorroica...anzi grafomane

    Virgy

    RispondiElimina
  6. Ciao! Il tuo blog mi ha incuriosito! Non deve essere facile gestire bimbo e studio. io ho un bimbo e insegno e non è semplice stare concentrati! In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. crepi!! concentrarsi per me è stata sempre un problema...ora lo è di più! pensa che anni fa comprai un inutilissmo libro che aiutava a concentrarsi...soldi buttati via :)

      Elimina
    2. Non servono mai a molto quei libri...

      Elimina
  7. Il tuo blog è bellissimo, io anche sono una mamma, di due piccole pesti, studentessa... ;-) e anche a me manca un esame!
    in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ben arrivata allora! crepi! e spero di rivederti da queste parti ;)

      Elimina
  8. Ciao Mamma Cì, ho qualche novità sul fronte universitario... finalmente ho finito gli esami della triennale! Però ho deciso di non fare la specialistica...
    complimenti per il tuo bimbo, dalle foto sembra più grande dei suoi 2 anni.
    In bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava!!!! allora presto ti laurei? niente specialistica? se ci hai pensato bene approvo... meglio decidere di non farla piuttosto che segnarsi e poi non finirla mai.... giusto?
      crepi e in bocca al lupo anche a te!
      ciao

      Elimina
  9. Ciao!!

    ...vagavo nel web per cercare qualche sito/blog che trattasse l'argomento..e ho trovato te!...la mia situazione è un po' diversa..ho 27..e una bimba di 2 mesi..che oltre ad essere la mia gioia piu grande è anche buonissima...dorme gia 8 ore la notte!!..dopo il diploma ho dovuto interrompere l universita...e ho lavorato per 7 anni..ora il mio compagno vorrebbe che io mi iscrivessi di nuovo.. sa che è il mio sogno...ma è possibile?..io ho una gran voglia...e so che sarebbe un bene per la mia bimba...che ne pensi?...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAO e benvenuta!
      dipende tutto da te, da QUANTA voglia di studiare hai e COSA vorresti studiare... io non posso dirti se devi o non devi farlo.. dipende da quanto tempo hai, se hai qualcuno che ti guarda la bimba, se hai magari anche chi ti aiuta in casa perchè se devi fare tutte le faccende e cucinare e lavare stirare poi non resta molto tempo per studiare.. valuta..e prendi una decisione ma pensaci bene.. è possibile laurearsi con un bambino ma è completamente diverso da laurearsi come un normale studente che non ha troppi pensieri nella testa.. se è davvero quello che vuoi e pensi di farcela allora fallo, ma devi essere sicura, per non perdere tempo.. in bocca al lupo! e se hai qualche altra domanda, contattami pure!

      Elimina
  10. Ciao, Complimenti per il blog. Se ti fa piacere volevo condividere con voi questo mio ultimo lavoro... se vuoi postare qualcosa ti mando qualche foto. Buon blog :)

    http://www.afalchistudio.com/ritratti/103-laura-nuova-vita-new-life.html

    RispondiElimina
  11. Anch'io sono una mamma che studia e bada alla sua piccola peste...complimenti per il tuo blog, brava!

    RispondiElimina
  12. Leggerti è stato un po' rivivere alcune delle mie emozioni, io ho avuto il mio Nanetto in quarta superiore e con lui che cresceva ho fatto tutta ingegneria. Ora ha 10 anni, e mi sembra impossibile che siano passati tanto velocemente, complimenti per il blog :).

    RispondiElimina
  13. Nodo allo stomaco ogni volta che ci penso. Ultimo anno di ingegneria gestionale col pancione, ultimo esame a due settimane dal parto, tesi tra una poppata e l'altra. Ma lo rifarei, farei di tutto per la gioia inaspettata più grande della mia vita.
    Bellissimo il tuo blog, sei proprio forte :-)

    RispondiElimina
  14. anche io ingegnere gestionale...ultimo esame 15 giorni prima di partorite...tirocinio e tesi con bimbo di 6 mesi....adesso purtroppo non faccio una lavoro inerente ai miei studi, ma per i mie figli faccio questo e altro....

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento! Risponderò al più presto!
Grazie, Mamma Cì